..it
.it
Settimanale fondato nel 1972
Direttore Responsabile
Antonio Pirisi
AC


ENDURO
X
A Cala Gonone la tappa inaugurale del Campionato Italiano Under23/Senior Maxxis di Enduro

Alla manifestazione parteciperanno circa 200 atleti provenienti da tutta Italia


Dorgali, 05 marzo 2019


Il prossimo 17 marzo a Cala Gonone si svolgerà la tappa inaugurale del Campionato Italiano Under23/Senior Maxxis di Enduro. Saranno presenti, oltre alle massime autorità della Federazione Motociclistica Italiana e alle autorità locali, i giovani più promettenti del panorama motociclistico italiano, tra cui il pilota sardo, campione italiano Youth 2018, Claudio Spanu.
Mattatore di categoria per tutto l’arco della stagione, Claudio Spanu ha suggellato un 2018 da incorniciare con la conquista del titolo tricolore, monopolizzando nuovamente la scena nella Youth. Un successo importante per il diciottenne pilota sardo, già Campione nazionale Cadetti 125cc mettendosi in mostra nell’ultimo biennio anche a livello continentale nell’Europeo.

Alla manifestazione parteciperanno circa 200 atleti provenienti da tutta Italia; questo importante evento è una grande occasione per dare ancora più lustro alla frazione di Dorgali e a tutta la regione Sardegna poiché il risalto mediatico sarà molto importante. Il Campionato Italiano è infatti uno dei campionati più seguiti al mondo.

PROGRAMMA
Venerdì 15 marzo
- Visione Prove Speciali e Apertura Paddock: h. 9.00
Sabato 16 marzo
- Area Training: h. 09.00 – h. 12.00 / h. 15.00 – h. 17.00
- O.P.: h. 13.30 – h. 17.00 (17.30 tecniche)
- Briefing: h. 18.00
Domenica 17 marzo
- Partenza Gara: 08.00 Giri: 3

MOTOCLUB DORGALI
Il Motoclub Dorgali, di cui Salvatore Mele è l'attuale presidente, nasce nel 1996 ad opera di un piccolo gruppo di motociclisti che intende far riaffiorare la passione nelle moto che negli ultimi anni si era persa nel paese. Obbiettivo centrato in pieno! Il Motoclub Dorgali ha avuto una costante crescita negli anni, fino a contare più di 200 tesserati nel 2005 diventando così il Motoclub più grande della Sardegna.
Nel tempo l’associazione è cresciuta non solo per quanto riguarda i tesserati, ma anche a livello organizzativo; infatti mentre all’inizio l’unica manifestazione programmata durante l’anno era il Motoraduno, negli ultimi il Motoclub Dorgali ha sempre organizzato 4 o 5 gare che caratterizzano ormai il calendario sportivo annuale.
La filosofia del Motoclub è molto semplice: tanto lavoro ma anche tanto divertimento! Questo permette di trasformare i giorni della gara in una festa, sia per chi la organizza che per tutte le persone che sempre più numerose partecipano e seguono l'avvenimento sportivo.

CALENDARIO DEL CAMPIONATO ITALIANO UNDER 23 & SENIOR 2019

DATA
MOTO CLUB
LOCALITA’ GARA
PROV
REGIONE GARA
17-mar DORGALI CALA GONONE NU SARDEGNA
07-apr AZEGLIO VIVERONE BI PIEMONTE
05-mag CASTELRAIMONDO CASTELRAIMONDO MC MARCHE
09-giu BOBBIO TREVOZZO PC EMILIA ROMAGNA
22-set COSTA VOLPINO COSTA VOLPINO BG LOMBARDIA


- Gioia dei Marsi (AQ)
- 2019
- Assoluti d’Italia Maxxis di Enduro
- www.italianoenduro.com


- AMBIENTE (index)
- CULTURA (index)
- NEWS (index)
- OPINIONI (index)
- SPETTACOLI (index)
- SPORT (index)

- FOTOGALLERY >>> 1 - 2 - 3 - 4
PRIMI TEMPI
X
X
X
X


1966
incontri
1970
iniziativa politica
1971 - numeri unici
alghero cronache
1972 - periodico
alghero cronache