..it
.it
Settimanale fondato nel 1972
Direttore Responsabile
Antonio Pirisi
AC


FOOTBALL AMERICANO
X
Aspettando il Super Bowl 2019
La franchigia cagliaritana dei Crusaders si ritroverÓ davanti al grande schermo: fraternizzeranno e tiferanno per le due contendenti che ad Atlanta si giocano la finale n. 53 di un evento seguito in tutto il mondo

















Cagliari, 2 febbraio 2019

La solita notte insonne da trascorrere in totale relax con lo stomaco pieno e rispettando i posti prestabiliti. Nella grande famiglia dei Crusaders il rito del Super Bowl americano si ripete da svariati anni e rappresenta un momento di massima socializzazione in vista della stagione agonistica alle porte di Football Americano.

Tra domenica 3 febbraio e lunedì 4 la Club House della Union Rugby Cagliari sita in via dell'Aeronautica a Monserrato sarà popolata da una quarantina di cultori della disciplina composta tra giocatori, ex nostalgici, dirigenti e amici degli amici. Equamente ripartiti tra tifosi dei Los Angeles Rams e New England Patriots, le due finaliste di un evento noto in tutto il mondo, giunto alla sua edizione n. 53.

Non mancheranno i neutrali tra cui l'immarcescibile Matia Pisu (vedere intervista in basso) che anche quest'anno indosserà la maglia rossa argentea nella nuova avventura nel Campionato CIF9. L'uomo simbolo della franchigia cagliaritana in questa circostanza assumerà la direzione della serata, un po' amareggiato perché i suoi San Francisco 49ers sono ben lontani dal raggiungere certi traguardi. Di sicuro sarà uno dei privilegiati che si godrà lo spettacolo televisivo in prima fila, anche se non vuole divulgare la composizione delle retrovie, per rispetto nei confronti dei "meno fortunati", in arte rookies.

Il divertimento sarà assicurato perché prima della mezzanotte, ora in cui solitamente si apre il collegamento in diretta Tv, ci si potrà sollazzare a dovere con le grigliate di carni miste, tra cui gli immancabili wurstel e hamburger. Previsto il ricorso costante a snack, dolci e birre, precedute dalle solite raccomandazioni del coaching staff che almeno nei confronti degli atleti pretenderà sobrietà levando in alto i calici. Facile ipotizzare il ricorso al gioco di mandibole quando i Maroon Five o Travis Scott intratterranno il pubblico del Mercedes-Benz Stadium di Atlanta, durante l'intervallo della finale targata National Football League (NFL)


- SPORT (index)

- CAGLIARI
- 2019
- Club House della Union Rugby Cagliari
- I Crusaders davanti alla tivù
-
(Nel riquadro) Matia Pisu in azione
- Ph. Giulia Congia

- FOTOGALLERY >>> 1 - 2 - 3 - 4

PRIMI TEMPI
X
X
X
X


1966
incontri
1970
iniziativa politica
1971 - numeri unici
alghero cronache
1972 - periodico
alghero cronache