..it
.it
Settimanale fondato nel 1972
Direttore Responsabile
Antonio Pirisi
AC


FONNI
X
"Il Cielo in una Culla"
Venerdì 4 Gennaio, alle ore 21:00,
andrà in scena il racconto della Natività all'interno della Chiesa di Santa Croce. Lo spettacolo con Maria Loi e Andrea Congia si avvarrà del contributo artistico di diversi Cori locali

















Fonni, 3 gennaio 2019

Per il nuovo anno il Comune di Fonni propone alla Comunità lo spettacolo Il Cielo in una Culla. Venerdì 4 Gennaio 2019 nella Chiesa di Santa Croce, alle ore 21:00, l'attrice Maria Loi e il musicista e compositore Andrea Congia racconteranno, tra Parola e Musica, la vita e le scelte di Maria di Nazareth all'interno del percorso narrativo che vuole far emergere la sua straordinaria adesione al Progetto Divino, un Atto di Fede che va oltre gli umani timori.
In questa occasione, saranno tre i Cori locali coinvolti nell'iniziativa: il Coro Parrocchiale Santa Maria dei Martiri, il Coro Parrocchiale San Giovanni Battista e il Coro Polifonico Vohes de Onne. I loro canti, di tradizione natalizia e mariana, saranno incastonati all'interno dello spettacolo-concerto, posizionati a conclusione di ogni quadro narrativo: dalla nascita di Maria, alla presentazione al Tempio, terminando con la nascita di Gesù e la fuga in Egitto. La partecipazione allo spettacolo, organizzato dalla Casa di Suoni e Racconti, è libera.

SIGNIFICANTE 2019 - La Casa di Suoni e Racconti si prepara per la prossima edizione del progetto TRA LE MUSICHE, che prenderà avvio Sabato 12 Gennaio ad Arbus con il primo appuntamento della Rassegna di Spettacolo tra Parola e Musica SIGNIFICANTE - ASCRAS, dedicato all'antropologo Giulio Angioni, recentemente scomparso, e alla sua opera Millant'anni. Dieci i titoli che comporranno il programma che si svolgerà durante tutto il 2019 in numerose località sarde e non.


- FONNI
- 2019
- Maria Loi e Andrea Congia
- Ph. Carla Erriu
PRIMI TEMPI
X
X
X
X


1966
incontri
1970
iniziativa politica
1971 - numeri unici
alghero cronache
1972 - periodico
alghero cronache