..it
.it
Settimanale fondato nel 1972
Direttore Responsabile
Antonio Pirisi
 
HOME
News
Ambiente
Cultura
Lavoro
Oltremare
Politica
Salute
Spettacoli
Sport
Taccuino
 

>>> Ambiente index >>> FOTOGALLERY
Campagna estiva 2018. Si rafforza l’apparato antincendi della Sardegna

CAGLIARI - REGIONE - Dal Dipartimento nazionale della Protezione Civile altri quattro mezzi in aggiunta alla flotta regionale costituita da 11 mezzi aerei più il super Puma che sarà disponibile a partire da domani, primo luglio











Elitanc Super Puma di stanza a Fenosu


Cagliari, 30 giugno 2018

Si rafforza l’apparato antincendi della Sardegna per la campagna estiva 2018. Ai mezzi della flotta regionale si aggiungono infatti tre Canadair (CL-415), di stanza a Olbia, e un elicottero (AB-412) pronto a intervenire dalla base di Cagliari. Il Dipartimento della Protezione Civile ha infatti deciso di assegnare all’isola mezzi ulteriori, che sono immediatamente operativi, per rendere ancora più efficace la lotta e l’attività di prevenzione contro i roghi.

“Il capo Dipartimento della Protezione Civile Angelo Borrelli, - sottolinea l’assessora alla Difesa dell’Ambiente Donatella Spano - ci ha informato dell’aggiunta di quattro mezzi alla nostra flotta costituita da 11 mezzi aerei più il super Puma che sarà disponibile a partire da domani, primo luglio.
L’integrazione decisa dal dipartimento è un fatto molto positivo che conferma l’attenzione verso il nostro consolidato e ormai collaudato sistema di contrasto agli incendi. Con tutti i mezzi disponibili e con le grandi professionalità impegnate sul campo rinnoviamo il nostro impegno su un fronte delicato in cui hanno un valore determinante la celerità degli interventi e la prevenzione, un aspetto, quest’ultimo, a cui la Regione ha dedicato un’attenzione particolare in questi anni”.
Un elicottero (AB-412) durante l'azione di spegnimento di un incendio
Sala operativa della protezione civile regionale

1966
1970
1971
1972
 
 

Editoriale Algherese Periodici - Privacy