..it
.it
Settimanale fondato nel 1972
Direttore Responsabile
Antonio Pirisi
 
HOME
News
Ambiente
Cultura
Lavoro
Oltremare
Politica
Salute
Spettacoli
Sport
Taccuino
 

>>> News index >>> FOTOGALLERY
1^ Fiera Campionaria - Sardegna Expo Mediterraneo

CAGLIARI - 24 aprile -1 maggio 2018, Quartiere Fieristico. Il Presidente Gian Luigi Molinari e il Direttore Generale Simonetta Oddo Casano del Centro Servizi, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Cagliari, hanno inaugurato questo pomeriggio la manifestazione che coincide con le celebrazioni di Sant'Efisio

PROGRAMMA pdf




CAGLIARI - Quartiere Fieristico. Taglio del nastro

Cagliari, 24 aprile 2018

Taglio del nastro per la prima edizione di Sardegna Expo Mediterraneo - Fiera Campionaria. Il Presidente Gian Luigi Molinari e il Direttore Generale Simonetta Oddo Casano del Centro Servizi, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Cagliari, hanno inaugurato questo pomeriggio la manifestazione che proseguirà fino al 1 maggio, presso il quartiere Fieristico di Cagliari, con ingresso libero dalle ore 11 alle ore 21.
Sardegna Expo Mediterraneo è il consueto appuntamento dove trascorrere una piacevole giornata accompagnati da eventi e spettacoli che si aggiungono all'esposizione.
Una festa di tutti i sardi, un valore identitario che è importante mantenere anche oggi.
Cosa troviamo: una concentrazione di spazi e di giornate dedicate alla valorizzazione e alla promozione di agroalimentare, casa, edilizia, artigianato, servizi, automobili e tanto altro.
Sardegna Expo Mediterraneo vuole unire la visita allo storico quartiere fieristico del capoluogo alle celebrazioni di Sant'Efisio: un binomio inscindibile, una tradizione a cui tutti i Sardi, e non solo, sono affezionati.
Sarà possibile accedere da Piazzale Marco Polo, con un percorso espositivo studiato per rendere il quartiere fieristico più fruibile.

I numeri
150 espositori
23.000 metri quadri la superficie totale
15.000 metri quadri esterni
8000 metri quadri interni

Esposizione

Oltre 150 le aziende, tra dirette ed indirette, rappresentative del tessuto economico regionale e nazionale.
Al padiglione E, ampio spazio è dedicato all'Ambiente Casa, un'esposizione pensata per chi deve costruire, ristrutturare o arredare la propria abitazione, con un occhio di riguardo anche all'oggettistica, all'artigianato ed all'antiquariato. Sempre nel padiglione E, la Sogaer con un pannello descrittivo delle maggiori rotte a supporto dell'economia, spazio anche ai servizi per le imprese e le concessionarie.
Al padiglione H, le eccellenze dell'agroalimentare e la rassegna Campagna Amica della Coldiretti con i prodotti della terra, laboratori e degustazioni.
Al padiglione L, i Consorzi di Tutela dei Vini proporranno tutti i giorni la presentazione e degustazione dei vini Doc di Sardegna.

Eventi
Un nutrito cartellone di spettacoli e musica dal vivo ogni giorno animerà l'edizione 2018 della Campionaria.
Non mancheranno inoltre seminari per operatori di settore, momenti di approfondimento e riflessione sul tessuto economico, per fornire degli utili spunti sui settori trainanti dell'economia sarda.
Il 26 aprile nella sala Lai si parlerà di "Buone prassi di ristorazione scolastica sostenibile nel Sud Sardegna" organizzato dall'Agenzia Regionale Laore.
Sempre nella sala Lai il 27 aprile seminario organizzato da ValoreItalia "Verso un agricoltura sostenibile. Approcci e modelli di certificazione".
Una delegazione commerciale di imprenditori tunisini parteciperà il 28 aprile 2018 al seminario: "Certificazione di prodotto biologico; filiera olivicola; cooperazione e valorizzazione dell'associazionismo. Esperienze regionali". La delegazione visiterà tutti i produttori presenti in Fiera.

Attività per i piccoli visitatori
Oltre all'immancabile luna park, due padiglioni dedicati ai più piccoli, con gli spettacoli teatrali gratuiti di "Is Mascareddas" e con i laboratori, le letture e le attività ludiche proposte giornalmente dall'Associazione Progetto Sorriso.

Anche la bellezza approda in Fiera: tutti i giorni al padiglione E l'agenzia Venus Dea organizza i casting per Miss Italia 2018. Sfilate, set fotografici e ospiti d'onore fra cui Miss Sardegna 2017 Francesca Carrucciu e Miss Cinema Italia 2017 Francesca Ena , ma le sorprese non finiscono qui.
Tanti gli eventi in programma dal 24 aprile al 1 maggio, ingresso gratuito per tutti, ed il 1 maggio gran finale alle ore 21.
CAGLIARI - Quartiere Fieristico. Inaugurazione

1966
1970
1971
1972
 
 

Editoriale Algherese Periodici