..it
.it
Settimanale fondato nel 1972
Direttore Responsabile
Antonio Pirisi
 
HOME
News
Ambiente
Cultura
Lavoro
Oltremare
Politica
Salute
Spettacoli
Sport
Taccuino
 

>>> Sport index >>> FOTOGALLERY
Serie C1: la Ffc vince contro 4 Mori (7-2) e vola in serie B

CAGLIARI - A tre giornate dal termine per la Futsal Futbol Cagliari è promozione in serie B. A dirlo, ora, è anche la matematica. Piccoi: ha vinto un grande gruppo









CAGLIARI - La Futsal Futbol Cagliari promossa in serie B
Cagliari, 31 marzo 2018

Il campionato di serie C1 ha la sua regina: è la Futsal Futbol Cagliari. A tre giornate dal termine per la Ffc è promozione in serie B. A dirlo, ora, è anche la matematica strappata dopo il 7-2 che i rossoblu hanno portato a casa nel recupero contro Futsal 4 Mori.
E poco importa se sul tabellino dei marcatori stasera finiscono solo Ticca, Barbarossa (tre volte), Piccoi, Scano e Meloni, perché la festa è di tutto un gruppo capace di guadagnarsi il traguardo in anticipo dopo una cavalcata sempre al comando.
Una squadra costruita con maestria dalla società del presidente Efisio Pisano, con la supervisione del responsabile dell’area tecnica Diego Podda, e guidata sul campo da mister Massimiliano Piccoi, capace di consolidare un gruppo di grande tecnica e valori.
Che sarebbe stata una festa lo si è visto da subito sugli spalti con i tifosi rossoblù a incitare i ragazzi in campo autori dell’ennesima prestazione sopra le righe. Un match giocato con grande grinta da entrambe le squadre e Futsal 4 Mori ha provato anche a impensierire Ferraro e compagni. Ma la voglia Ffc di portarsi a casa questo traguardo era troppo forte e alla fine i tre punti sono andati alla Ffc, quelli decisivi per dire ufficialmente la parola promozione, quella tanto attesa dai rossoblu.
Ora è il tempo di festeggiare, poi a pensare all’altro traguardo ancora a portata di mano, quella Coppa Italia nazionale che si deciderà il prossimo weekend con le Final Four.

È il coronamento di tutto un lavoro che iniziato sette mesi fa e per cui abbiamo lottato facendo grandi sacrifici - dice al termine della gara mister Massimiliano Piccoi - abbiamo fatto tutti tante rinunce ma lo abbiamo fatto per arrivare a questo traguardo. Si possono avere tutti i valori in campo ma questo tipo di campionati si vincono se si ha un gruppo solido, numeroso e di qualità - aggiunge - tutti i ragazzi che hanno iniziato con me la scorsa estate, nel primo giorno di preparazione, sono oggi qui a festeggiare. Questo vuol dire che è stato costruito qualcosa di importante e sono contento per i ragazzi che se lo meritano: sono una grande squadra - conclude Piccoi - adesso che abbiamo vinto possiamo pensare a quel qualcosa in più che ci può dare la coppa, ma il nostro obiettivo era quello di oggi e lo abbiamo portato a casa”.
CAGLIARI - La Futsal Futbol Cagliari promossa in serie B

 

1966
1970
1971
1972
 
 

Editoriale Algherese Periodici