..it
.it
Settimanale fondato nel 1972
Direttore Responsabile
Antonio Pirisi
 
HOME
News
Ambiente
Cultura
Lavoro
Oltremare
Politica
Salute
Spettacoli
Sport
Taccuino
 

>>> News index >>> FOTOGALLERY
Inaugurato a Sassari il day hospital oncologico alle cliniche

SASSARI - Operativo al terzo piano della palazzina di Malattie infettive. L'azienda lavora giÓ al progetto di ristrutturazione dei locali dell'ospedale di via De Nicola. Ganau: “Un risultato atteso da tempo in linea con una sanità che mette al centro il paziente”







SASSARI - Day Hospital. Una delle poltrone donate dalle associazioni Mariangela Pinna Onlus, Fidapa e Lions Club Sassari Monte Oro

Sassari, 19 gennaio 2018

Sono operativi al terzo piano della palazzina di Malattie infettive. L'altro Dh è attivo al Santissima Annunziata. L'azienda lavora al progetto di ristrutturazione dei locali dell'ospedale civile dove saranno riuniti i due centri

È attivo nei nuovi locali da poco più di due mesi e ha, a sua disposizione, spazi ampi, attrezzati e più confortevoli. È il nuovo day hospital oncologico situato al terzo piano della Clinica di Malattie infettive la cui apertura, da subito, ha rappresentato un salto di qualità nell'assistenza dei pazienti, seguiti in precedenza nel vecchio Dh situato nella palazzina di Clinica Medica.

I nuovi spazi sono composti da una sala d'attesa, un'accettazione, tre ambulatori medici, tre sale per la terapia, spogliatoi e bagni, una stanza per la segreteria e un'altra per l'archivio.

Nel Dh sono state installate, inoltre, dieci nuove poltrone per le sedute di chemioterapia. Nuove e confortevoli, le poltrone sono state donate dalle associazioni Mariangela Pinna Onlus, Fidapa e Lions Club Sassari Monte Oro. Ciascuna poltrona ha un costo di circa 4.300 euro. La donazione ha arricchito la dotazione a disposizione della struttura.

«Esprimo la mia personale soddisfazione per questo risultato che pur essendo provvisorio è un risultato che dà risposte ottimali, superando una situazione che è stata per troppo tempo davvero indecorosa per i pazienti, ma anche per gli operatori. Oggi siamo in una struttura che è adeguata, funzionale e moderna che risponde a quelle che sono le esigenze di privacy per l'accoglienza dei pazienti».

Lo ha dichiarato il presidente del Consiglio, Gianfranco Ganau intervenendo questa mattina all'inaugurazione dei nuovi locali del day hospital oncologico delle cliniche, operativi a Sassari al terzo piano della palazzina di Malattie infettive in viale San Pietro.

«Un passo in avanti davvero importante – ha detto il presidente Ganau – per il quale ringrazio il direttore generale Antonio D'Urso e lo staff di direzione, ma ringrazio soprattutto le associazioni che hanno contribuito ad ottenere questo risultato, le associazioni “Mariangela Pinna Onlus”, Fidapa e Lions Club Sassari Monte Oro. Grazie ad un'ottima intesa tra pubblico e privato si è riusciti a offrire ai pazienti un nuovo e più funzionale servizio. Questa è la strada che si è intrapresa con gli interventi di riforma che sono stati molto complessi e delicati con l'obiettivo vero di arrivare ad una sanità che sia adeguata ai tempi e che veda soprattutto al centro la persona».
SASSARI - Inaugurazione del Dh oncologico alle cliniche

 
« »
1966
1970
1971
1972
 
 

Editoriale Algherese Periodici