..it
.it
Settimanale fondato nel 1972
Direttore Responsabile
Antonio Pirisi
 
HOME
News
Ambiente
Cultura
Lavoro
Oltremare
Politica
Salute
Spettacoli
Sport
Taccuino
 

>>> Cultura - Libri index >>> FOTOGALLERY
“Saludi e Trigu”

CAGLIARI - Sabato 20 gennaio a partire dalle 17, nello Spazio Eventi al primo piano della MEM – Mediateca del Mediterraneo di via Mameli, presentazione del libro di Gerardo Piras. Le tradizioni del pane in Sardegna









CAGLIARI - Copertina di “Saludi e Trigu” di Gerardo Piras
Cagliari, 5 gennaio 2018

Lo Spazio Eventi al primo piano della MEM – Mediateca del Mediterraneo di via Mameli ospiterà, sabato 20 gennaio a partire dalle 17, la presentazione del libro di Gerardo Piras “Saludi e Trigu”.

Sarà l'occasione per dedicare un intero pomeriggio, organizzato dall'Associazione “Mamme e Papà Separati Sardegna” in collaborazione con la MEM, all'arte della panificazione e alle sue tradizioni.

Nel corso della presentazione sarà offerta a tutti i presenti la possibilità di conoscere e riscoprire i prodotti tipici della migliore tradizione agroalimentare della Sardegna, in compagnia di Gerardo Piras, autore del libro che verrà presentato. Esperto di panificazione, Piras illustrerà la tecnica tradizionale sarda, conducendo i presenti alla scoperta della vera magia del pane, dal lievito madre ai pani cerimoniali.

Moderatore dell'incontro sarà Giampaolo Pisano, Presidente dell'Associazione “Mamme Papà Separati Sardegna” (AMPS). Interverranno Salvatore Loi di Teulada, ricercatore e storico, Egidio Gigi Ledda di Nuragus, Studioso e appassionato di lingua sarda e Riccardo Porta di Gonnosfanadiga, panificatore.

Durante l’incontro, verrà data dimostrazione pratica delle tecniche di panificazione e i presenti saranno invitati a scoprire ed imparare le migliori modalità di degustazione del pane tradizionale.
>>> FOTOGALLERY

 

1966
1970
1971
1972
 
 

Editoriale Algherese Periodici