..it
.it
Settimanale fondato nel 1972
Direttore Responsabile
Antonio Pirisi
HOME
News
Ambiente
Cultura
Lavoro
Oltremare
Politica
Salute
Spettacoli
Sport
Taccuino
 

>>> News index >>> FOTOGALLERY
Al parco di Terramaini, il regalo speciale della Befana 2018

CAGLIARI - Il 6 gennaio nel parco di Terramaini alle 10:30, inaugurazione area giochi inclusiva nata grazie al progetto "Gioco anch'io" di Give Him A Chance










CAGLIARI - Locandina (Ph Courtesy - www.givehimachance.org)

CAGLIARI, 4 gennaio 201
8


Il 6 gennaio nel parco di Terramaini alle 10:30 verrà inaugurata la nuova area divertimenti inclusiva nata grazie al progetto "Gioco anch'io" di Give Him A Chance.
Attraverso la campagna di raccolta fondi "Gioco anch'io" sulla piattaforma bonacausa.org, l'associazione ha ricevuto donazioni per un totale di 18mila euro circa.
Una somma che ha consentito di acquistare un'altalena per carrozzine, una giostra, un'altalena a due posti con un seggiolino piano e uno ad amaca.
L'obiettivo della onlus "Give him a chance", Ŕ quello di "garantire a tutti i bambini il diritto al gioco", con o senza disabilitÓ.
Con le autorità comunali interverrà anche la Befana in persona che racconterà la sua storia.
Tiziana Cuccu e Roberto Culeddu MAKE UP ARTISTS: offriranno il servizio truccabimbi e face painting.
Zucchero filato e palloncini modellabili offerti da TUTTO ESAURITO.

Anny Guttuso, vicepresidente della onlus Give him a chance: «È stato un anno molto intenso durante il quale non abbiamo mai perso di vista l'obiettivo finale: garantire a tutti i bambini il diritto al gioco. Una grande soddisfazione è stata riuscire a coinvolgere così tanta gente nel nostro piccolo grande progetto, ma la gioia più grande, siamo certi, la proveremo nel vedere il sorriso di un bambino che per la prima volta può giocare come tutti gli altri.Vorremmo ringraziare tutte le persone che hanno contribuito, in qualunque modo, alla riuscita del progetto.
Un ringraziamento particolare va poi all'assessore Paolo Frau, ai consiglieri e ai funzionari del Comune di Cagliari che hanno creduto nel nostro progetto e lo hanno sostenuto con il loro impegno».

«Un grande segnale di civiltà, una dimostrazione della generosità dei nostri concittadini quando sono chiamati a contribuire a progetti di prospettiva – sottolinea l'assessore al Verde Paolo Frau –. Un esempio (che spero venga presto imitato) di collaborazione tra amministrazione comunale e associazionismo. Insieme è possibile ottenere buoni risultati, e migliorare noi stessi e la qualità della vita della nostra comunità» conclude Frau.
>>> FOTOGALLERY
CAGLIARI - Parco di Terramaini. I giochi inclusivi del progetto "Gioco anch'io" di Give Him A Chance
(Ph Courtesy - www.givehimachance.org)

1966
1970
1971
1972
 
 

Editoriale Algherese Periodici