..it
.it
Settimanale fondato nel 1972
Direttore Responsabile
Antonio Pirisi
HOME
News
Ambiente
Cultura
Lavoro
Oltremare
Politica
Salute
Spettacoli
Sport
Taccuino
 

>>> Cultura index >>> FOTOGALLERY
Gli incontri di Piercamillo Davigo a Cagliari

CAGLIARI - Il presidente dell’ANM avrà tre incontri pubblici in città. Il 21 marzo alle 19.00, nella Sala Conferenze della Fondazione di Sardegna, organizzato dall'ANPI, sarà presentato il suo libro “Il sistema della corruzione”. Il 22, al mattino, terrà una Lectio Magistralis nell’Aula Magna del Rettorato in via Università e nel pomeriggio terrà una relazione dal titolo “L’anticorruzione: forma o sostanza?” nell’Aula Magna “Maria Lai”
Piercamillo Davigo, Presidente dell’Associazione Nazionale Magistrati


Cagliari, 18 marzo 2017

Il libro “Il sistema della corruzione” di Piercamillo Davigo, Presidente dell’Associazione Nazionale Magistrati, verrà presentato nel corso di un confronto pubblico dal titolo “Con disciplina ed onore”, Martedì 21 Marzo, alle 19.00, nella Sala Conferenze della Fondazione di Sardegna in Via San Salvatore da Horta 2. L'iniziativa rientra nell'ambito degli incontri pubblici all’interno della rassegna “Costituzione via Maestra - Letture del nostro tempo”, organizzati dall’ANPI di Cagliari insieme al "Comitato d’iniziativa costituzionale e statutaria".

Il confronto sarà coordinato dal giurista Andrea Pubusa, del Comitato d’iniziativa costituzionale e statutaria. Sono previste le letture degli attori Piero Marcialis e Stefania Adamu e alla conclusione della presentazione interverrà l’autore e seguirà il dibattito.

Mercoledý 22 marzo, il Presidente dell'Associazione Nazionale Magistrati Piercamillo Davigo, all'UniversitÓ di Cagliari, inaugura le iniziative seminariali promosse dal Rettore del Zompo con una Lectio Magistralis sul bilanciamento dei poteri e relazione sull'anticorruzione.

La Lectio Magistralis del dottor Davigo dal titolo “Il bilanciamento dei poteri, l’indipendenza della Magistratura ed il Pubblico Ministero”, è fissata alle 10.30 nell’Aula Magna del Rettorato (via Università 40). Previsti i saluti istituzionali del Rettore, del Prefetto di Cagliari e del Presidente del Tribunale di Cagliari. Per la partecipazione è richiesto l’invito (stante il numero di posti disponibili nell’Aula magna), ma l’evento sarà trasmesso in diretta streaming sul sito www.unica.it per consentire a chiunque lo desideri di ascoltare le parole del dottor Davigo.

Nel pomeriggio, a partire dalle 16, il presidente dell’ANM terrà una relazione dal titolo “L’anticorruzione: forma o sostanza?” nell’Aula Magna “Maria Lai” di via Nicolodi (parte alta di viale Sant’Ignazio). Previsti i saluti istituzionali del presidente della Facoltà di Scienze economiche, giuridiche e politiche e dei direttori dei dipartimenti di Giurisprudenza e di Scienze sociali e delle istituzioni.

A seguire gli interventi programmati di Stefano Aru, Marco Betzu, Stefania Cecchini, Roberto Cherchi, Maria Francesca Chiappe, Giovanni Coinu, Bruno Concas, Rita Dedola, Andrea Deffenu, Gianmario Demuro, Gilberto Ganassi, Cristina Ornano, Francesca Pubusa, Gianluca Rovelli, Ilenia Ruggiu.

Entrambi i momenti della giornata saranno coordinati dal prof. Pietro Ciarlo, Prorettore con delega all’innovazione e semplificazione amministrativa dell’Università di Cagliari.
Locandina

1966
1970
1971
1972
 
 

Editoriale Algherese Periodici