..it
.it
Settimanale fondato nel 1972
Direttore Responsabile
Antonio Pirisi
HOME
News
Ambiente
Cultura
Lavoro
Oltremare
Politica
Salute
Spettacoli
Sport
Taccuino
 

>>> News index >>> FOTOGALLERY
Giunta. Pigliaru firma i decreti dei 4 nuovi assessori

CAGLIARI - Il presidente della Regione Pigliaru questo pomeriggio ha formalizzato le nomine dei 4 nuovi assessori giÓ anticipati ieri sera ai Capigruppo della maggioranza in Consiglio regionale. Sono: Barbara Argiolas (Pd) delega al Turismo, Artigianato e Commercio; Pierluigi Caria (Pd), Agricoltura; Giuseppe Dessena, (indicato dalla maggioranza consiliare ex SEL), Cultura e Pubblica istruzione; Filippo Spanu, (Capo di gabinetto della Presidenza), Affari generali e Personale

CAGLIARI - Villa Devoto

Cagliari, 3 marzo 2017


“Ho ricevuto oggi le dimissioni di Claudia Firino e di Francesco Morandi. Ne prendo atto e ringrazio entrambi per la serietà e l’impegno con cui hanno portato avanti il lavoro loro affidato. Avevamo deciso di procedere con le nomine dei nuovi quattro assessori martedì 7 per motivi di cortesia istituzionale. Venuti meno tali motivi, l’obbligo di garantire la continuità istituzionale ci ha portato ad anticipare i tempi rispetto a quanto precedentemente annunciato e apporre stasera la firma sui decreti. L’azione di governo della nostra Giunta, che con l’ingresso dei nuovi quattro assessori ritorna completa, proseguirà con determinazione secondo le linee stabilite dal programma elettorale e condivise con la nostra maggioranza.” Sono le parole del presidente della Regione Francesco Pigliaru, che questo pomeriggio ha formalizzato le nomine dei 4 assessori.

Questi i nomi, già anticipati ieri sera dal presidente Pigliaru ai Capigruppo della maggioranza in Consiglio regionale: Barbara Argiolas (Pd) avrà la delega del Turismo, Artigianato e Commercio; Pierluigi Caria (Pd), guiderà l’assessorato dell’Agricoltura; Giuseppe Dessena, indicato dalla maggioranza consiliare ex SEL, andrà a ricoprire il ruolo di titolare della Cultura e Pubblica istruzione; Filippo Spanu, Capo di gabinetto della Presidenza, avrà l’assessorato degli Affari generali e Personale.

La conferenza stampa per la presentazione dei nuovi assessori è fissata per lunedì 6 alle 10.30 a Villa Devoto.


HOME
News
Ambiente
Cultura
Lavoro
Oltremare
Politica
Salute
Spettacoli
Sport
Taccuino
 

1966
1970
1971
1972
 
 

Editoriale Algherese Periodici