..it
.it
Settimanale fondato nel 1972
Direttore Responsabile
Antonio Pirisi
HOME
News
Ambiente
Cultura
Lavoro
Oltremare
Politica
Salute
Spettacoli
Sport
Taccuino
 

>>> News index >>> FOTOGALLERY
Traghetto Ichnusa riprende la rotta Santa Teresa di Gallura-Bonifacio

CAGLIARI - La compagnia BluNavy da oggi riprende a collegare la Sardegna alla Corsica mantenendo fede all’impegno di ritornare in linea entro i primi di marzo










La M/N Ichnusa (Ph www.blunavytraghetti.com)

Cagliari, 2 marzo 2017


La compagnia BluNavy da oggi riprende a navigare sulla tratta Santa Teresa di Gallura-Bonifacio. “Siamo molto soddisfatti per il riavvio delle corse del traghetto Ichnusa che accresce qualità e quantità del servizio su questa importantissima rotta e garantisce l’impiego di molti lavoratori - ha detto l’assessore dei Trasporti Massimo Deiana commentando la notizia - nonché ringraziamo la compagnia di navigazione che ha mantenuto fede all’impegno di ritornare in linea entro i primi di marzo”.

Nei giorni scorsi è stata definita la ripartizione delle competenze tra Sardegna e Corsica per la gestione delle tratte in continuità territoriale tra le due isole: “La Regione si occuperà di predisporre gli oneri di servizio pubblico sulla Santa Teresa di Gallura-Bonifacio affinché sia garantito da contratto un livello adeguato di operatività, ricordando che attualmente le due compagnie, BluNavy e Moby, operano in regime di libero mercato”, ha concluso Deiana.

La M/N Ichnusa è una nave traghetto caratterizzata da un ottima tenuta del mare in condizioni meteomarine avverse, grazie al suo sistema di stabilizzazione. Lunga 65 metri, larga 14 può trasportare 350 passeggeri e fino a 50 macchine, a una velocità di 15 nodi. Il salone climatizzato è dotato di un bar completo, per rendere la traversata più confortevole. Esistono ampi spazi esterni, per godersi la navigazione tra Santa Teresa Gallura e Bonifacio all’aria aperta.
Santa Teresa di Gallura

HOME
News
Ambiente
Cultura
Lavoro
Oltremare
Politica
Salute
Spettacoli
Sport
Taccuino
 

PRIMI TEMPI
1966
1970
1971
1972
 
 

Editoriale Algherese Periodici