..it
.it
Settimanale fondato nel 1972
Direttore Responsabile
Antonio Pirisi
HOME
News
Ambiente
Cultura
Lavoro
Oltremare
Politica
Salute
Spettacoli
Sport
Taccuino
 

>>> Spettacoli index >>> FOTOGALLERY
Il sovrano ha fatto il suo ingresso in città, aprendo ufficialmente il Carnevale Tempiese 2017

TEMPIO - Nove i carri in concorso e 10 gruppi mascherati, 1000 figuranti per un corteo capace di coinvolgere il pubblico presente. Re Giorgio ha le sembianze di Donald Trump







TEMPIO - Carnevale 2017
Tempio, 23 febbraio 2017

La voce squillante del presentatore, Alessandro Achenza, ha aperto la prima sfilata del Carnevale Tempiese 2017. La Mascara Gaddhuresa, le Carrascialine guidate da Korin Podesva, Domenico Dettori, Le Latin Majorettes e la Funky Jazz Orchestra di Berchidda.

C’era anche Frisgiola, la mascotte del Carnevale, fotografata e amata dai bambini presenti. Nove i carri in concorso e 10 gruppi mascherati, per un corteo capace di coinvolgere il pubblico presente. 1000 figuranti lungo la sfilata, costumi dalla fattura perfetta, musiche scelte con cura per accompagnare Re Giorgio nel suo momento trionfale. Ha le sembianze di Donald Trump, neo presidente americano, capace di sconvolgere il mondo mantenendo le promesse fatte durante la campagna elettorale. La giuria è già al lavoro per analizzare le caratteristiche di ogni carro in gara e stabilire chi alla fine del Carnevale porterà a casa la coppa del vincitore.
A disposizione del pubblico le tribune poste lungo il percorso, compresa l'area riservata ai portatori di handicap. Non mancano le aree adibite a parcheggio. La sei giorni danzante è ora ufficialmente iniziata: danzanti, veglioni, frittelle e buon cibo a disposizione di chi non vuole limitare la loro presenza a Tempio alla visione dei cortei mascherati. Durante la sei giorni in tutti i ristoranti cittadini si potranno gustare i piatti tipici del carnevale; sarà possibile avere informazioni all'InfoPoint in Piazza Don Minzoni e in Piazza D'Italia.

Frittelle e buon vino accompagneranno la festa fin dalle ore 11,00 del mattino nelle due location di Piazza Don Minzoni e di Piazza d'Italia a cura dei ragazzi della classe ‘68.

Da Venerdì 24 febbraio ad allietare i pomeriggi del carnevale tempiese saranno gli artisti di strada. Tanti artisti, diversi per attitudine e specialità ma tutti capaci di coinvolgere il pubblico che potrà divertirsi in modo diverso e alternativo ammirando giullari, comici, trampolieri, mangiafuoco. Sarà possibile ammirare: Alla Fiera dell'estro, Il Circomobile con Nicola Virdis, le Magie Circensi di Cristian Delogu, gli OrBs, il Tricirco di Fulvio Riu, Tony Zafra, Gurdulù teatro di Maurizio Giordo, Gionata Frei.

Il Carnevale Tempiese 2017 è organizzato dall'Associazione Carrasciali, dall'Associazione Carrascialai Timpiesi, dall'Associazione Sgjubbi, dalla Mu.s.e , dalla Pro Loco di Tempio in collaborazione con la Regione Sardegna, Assessorato al turismo della regione Sardegna, la Fondazione di Sardegna, il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, il Liceo Artistico de Andrè di Tempio Pausania,sotto l'egida del Comune di Tempio Pausania.

Per info sugli eventi è possibile consultare il sito www.carnevaleditempio.it
Per informazioni turistiche è disponibile il sito www.visit-tempio.it

Frisgiola, la mascotte del Carnevale tempiese
TEMPIO - Carnevale 2017
TEMPIO - Carnevale 2017 - Nove carri in concorso
TEMPIO - Carnevale 2017 - 10 gruppi mascherati

 

1966
1970
1971
1972
 
 

Editoriale Algherese Periodici