..it
.it
Settimanale fondato nel 1972
Direttore Responsabile
Antonio Pirisi
HOME
News
Ambiente
Cultura
Lavoro
Oltremare
Politica
Salute
Spettacoli
Sport
Taccuino
 

>>> News index >>> FOTOGALLERY
Allerta meteo Sardegna: venti, mareggiate e gelo nel Ponte dell'Epifania

CAGLIARI - Previste temperature a picco estese gelate, con formazione di ghiaccio, anche spesso, sulle sedi stradali che presentino laminazioni d'acqua e venti forti nelle zone costiere









FONNI - Mone Spada nevicata

Cagliari, 5 gennaio 2017

La Protezione civile regionale ha diramato due avvisi per condizioni meteo avverse in arrivo nell'isola. Dal tramonto di oggi, giovedì 5 gennaio, e fino alla mattina di sabato 7 gennaio, nelle ore notturne e nel primo mattino si prevedono temperature diffusamente basse da -2 gradi in giù e localmente anche molto basse -3° o inferiori. Si prevedono estese gelate, con formazione di ghiaccio, anche spesso, sulle sedi stradali che presentino laminazioni d'acqua.

Il secondo avviso, riguarda venti e mareggiate dalla mattinata di oggi e fino al giorno dell'Epifania. Nelle zone costiere si prevedono venti forti dal quadrante nord occidentale, in rotazione dal quadrante nord est nella serata di giovedì, con raffiche fino a burrasca.

La giornata più fredda, secondo le previsioni, non sarà quella dell´Epifania ma quella di sabato 7 gennaio quando si registreranno anche in pianura e lungo le coste temperature al di sotto dello zero. Ma il record di freddo secondo il sito www.ilmeteo.it sarà toccato dal Comune di Fonni nella mattinata di sabato 7 gennaio con -8,5° e sul Bruncu Spina con ben 11,7 gradi sotto lo zero.
Ettore Scola "C'eravamo tanto amati"

1966
1970
1971
1972
 
 

Editoriale Algherese Periodici