..it
.it
Settimanale fondato nel 1972
Direttore Responsabile
Antonio Pirisi
HOME
News
Ambiente
Cultura
Lavoro
Oltremare
Politica
Salute
Spettacoli
Sport
Taccuino
 

>>> Spettacoli index >>> FOTOGALLERY

Laura Polverelli al Recital del Teatro Comunale

SASSARI - Sabato 17 alle 20,30 e domenica 18 alle 16,30. L’appuntamento conclude la Stagione lirica 2016. L’evento sostituisce il previsto concerto di Nino Surguladze












Laura Polverelli


Sassari, 16 dicembre 2016

Sarà il mezzosoprano Laura Polverelli, reduce da una trionfale Maria Stuarda all’Opera di Montecarlo, la protagonista del Recital in programma al Teatro Comunale di Sassari sabato e domenica prossimi. L’evento sostituisce il previsto concerto della georgiana Nino Surguladze, improvvisamente indisponibile per motivi di salute.
Uno dei mezzosoprani più acclamati della sua generazione, Laura Polverelli ha calcato i palcoscenici di alcuni fra i maggiori teatri del mondo, collaborando con direttori d’orchestra del calibro di Claudio Abbado, Riccardo Chailly, Zubin Mehta, Riccardo Muti, Antonio Pappano e Jeffrey Tate. È ospite regolare dei maggiori teatri del mondo, dalla Scala di Milano alla Wiener Staatasoper, dalla Fenice di Venezia alla Bayerische Staatsoper di Monaco. Specialista del repertorio barocco, il suo repertorio comprende inoltre i maggiori ruoli rossiniani e mozartiani quali Rosina (Il barbiere di Siviglia), Angelina (La Cenerentola), Isabella (L’Italiana in Algeri), Isolier (Le Comte Ory), Dorabella (Così fan tutte), Annio e Sesto (La Clemenza di Tito), Cherubino (Le nozze di Figaro), Zerlina (Don Giovanni, Idamante (Idomeneo), nonché Carmen, Charlotte (Werther), Sara (Roberto Dovereux), Adalgisa (Norma), Giovanna (Anna Bolena), Elisabetta (Maria Stuarda), Maffio Orsini (Lucrezia Borgia).
Il programma del Recital al Teatro Comunale prevede arie d’opera da Rossini, Haydn, Mozart, Bellini, Bizet e Massenet.
Laura Polverelli sarà accompagnata al pianoforte da Laura Pasqualetti. Vincitrice di numerosi concorsi pianistici nazionali e internazionali (Albenga, Osimo, Velletri, Schumann di Macugnaga, Schubert di Tagliolo Monferrato) sia in duo a 4 mani che come solista, svolge intensa attività concertistica in varie formazioni cameristiche (dal duo pianistico al quintetto d’archi), ma principalmente come accompagnatore di cantanti lirici; in questa veste si è esibita nelle principali capitali europee e ha effettuato tournée in Giappone, Stati Uniti, Cuba, Siria, Brasile e Argentina.
Il concerto sarà proposto sabato 17 alle 20,30 e domenica 18 alle 16,30. I biglietti sono disponibili al botteghino del Teatro Comunale.


>>> FOTOGALLERY
Laura Polverelli accompagnata al pianoforte da Laura Pasqualetti
 

1966
1970
1971
1972
 
 

Editoriale Algherese Periodici - Privacy