..it
.it
Settimanale fondato nel 1972
Direttore Responsabile
Antonio Pirisi
HOME
News
Ambiente
Cultura
Lavoro
Oltremare
Politica
Salute
Spettacoli
Sport
Taccuino
 

>>> Cultura index >>> FOTOGALLERY
ISCRIE UNA LÌTERA A SOS TRES RES

NUORO - Sino al 10 dicembre 2016 gli allievi delle scuole elementari della Sardegna possono partecipare al concorso organizzato dalla casa editrice nuorese Papiros, specializzata nella pubblicazione di libri in sardo, soprattutto per ragazzi


NUORO, 22 novembre 2016

Il concorso ISCRIE UNA LÌTERA A SOS TRES RES è arrivato ai 25 anni di vita! Come sempre, è rivolto agli allievi delle scuole elementari della Sardegna, che possono scrivere in sardo una lettera a Gaspare, Melchiorre e Baldassarre, per confidare i loro pensieri o chiedere qualcosa per sé, i familiari o gli amici.
Ad organizzare il Concorso è Papiros, casa editrice nuorese specializzata nella pubblicazione di libri in sardo soprattutto per ragazzi. La cerimonia conclusiva della premiazione delle migliori 20 lettere e di altre 40 lettere segnalate avverrà a Nuoro il 6 gennaio del 2017, presso la Chiesa del Rosario.
In tutti gli anni del Concorso, hanno partecipato più di 13.000 alunni.
La grande novità di questa 25a edizione è che per essere accettate al Concorso, le lettere devono essere inviate dalla casella di posta elettronica della Scuola di appartenenza (non da quella degli allievi), scritte in formato “Word”, a:
sos3res@gmail.com entro il 10-12-2016.
Dunque, è valida per la partecipazione solo la lettera inviata in formato WORD.
In contemporanea, da parte della Scuola di appartenenza, deve essere inviata anche la lettera scritta a mano, in busta intestata, a:
SOS TRES RES,
c. de Lombardia 46,
08100 NÙGORO / Nuoro

Il finanziamento del Concorso è assicurato da una apposita Raccolta-fondi tramite Internet (www.buonacausa.org), da parte di amici della lingua sarda e degli amici di Gaspare, Melchiorre e Baldassarre.

La "Filastrocca della fantasia" di Andrea Stella

1966
1970
1971
1972
 
 

Editoriale Algherese Periodici - Privacy