..it
.it
Settimanale fondato nel 1972
Direttore Responsabile
Antonio Pirisi
HOME
News
Ambiente
Cultura
Lavoro
Oltremare
Politica
Salute
Spettacoli
Sport
Taccuino
 

>>> Cultura index >>> FOTOGALLERY

Il Comune spiegato agli alunni della scuola elementare

SENNORI - Gli scolari delle classi Terza A e Terza B della scuola elementare di via Marconi visitano il Municipio: il sindaco dona loro i certificati di nascita











Sennori -G
i alunni mostrano una copia del certificato di nascita consegnato dal sindaco Nicola Sassu a ciascun bambino


Sennori 19 novembre 2016

Una giornata speciale per i bambini delle classi Terza A e Terza B della scuola elementare di via Marconi: gli alunni hanno visitato gli uffici comunali a conclusione di un percorso scolastico pensato per ripercorrere la storia personale di ogni bimbo anche attraverso la ricerca dei documenti che tracciano la loro identità.

Così gli scolari sono stati ricevuti in municipio dal sindaco, Nicola Sassu, dal presidente del Consiglio comunale, Antioco Lampis, dall’assessora alla Pubblica Istruzione, Maria Antonietta Pazzola, dall’assessore allo Sport, Tore Piredda, dalla consigliera delegata alla Cultura, Elena Cornalis, e dal consigliere Giovannino Mannu.

Agli alunni è stato spiegato il funzionamento dell’attività amministrativa e sono stati accompagnati a visitare gli uffici. Prima tappa è stata l’ufficio anagrafe, dove agli alunni è stato illustrato il funzionamento della struttura e spiegata l’importanza dei documenti anagrafici nella vita quotidiana.

La scolaresca è stata quindi accolta nell’ufficio del sindaco e nella sala Giunta, dove ai bambini sono stati spiegati, utilizzando termini ed esempi semplici, i ruoli e i compiti dei vari organi amministrativi comunali. Al termine della visita il sindaco ha consegnato a ciascun bambino una copia del certificato di nascita.

La "Filastrocca della fantasia" di Andrea Stella

1966
1970
1971
1972
 
 

Editoriale Algherese Periodici - Privacy