..it
.it
Settimanale fondato nel 1972
Direttore Responsabile
Antonio Pirisi
HOME
News
Ambiente
Cultura
Lavoro
Oltremare
Politica
Salute
Spettacoli
Sport
Taccuino
 

>>> Sport index >>> FOTOGALLERY
Finisce in parità per 1 a 1 lo spareggio salvezza fra Alghero e Siniscola

OSSI - Solo la matematica tiene a galla la squadra del presidente Meloni, dopo il pareggio contro il Siniscola giocato a Ossi. L’Alghero rischia seriamente la retrocessione










Davide Dongu

Ossi, 17 aprile 2016

Ultima partita di campionato per la 1945Alghero, che ha scelto di giocare a Ossi, in trasferta quindi, le sue ultime possibilità di evitare la retrocessione. Il penultimo posto in classifica obbligava la squadra di Nieddu a vincere, solo per continuare a sperare. 90 minuti da giocare in apnea con il calendario beffardo che lascia poco spazio alla speranza.

Partita interlocutoria con il Siniscola, distante tre punti dai giallorossi, che sa in anticipo che tutte le sue carte se le giocherà fra sette giorni, quando giocherà in casa contro l'Ozierese, mentre l'Alghero andrà nella tana della capolista Ilvamaddalena, e deve solo vincere per sperare di disputare i play out, e nello stesso tempo sperare che lo Sporting Siniscoal perda.

La capolista Ilvamaddalena ha tre punti di vantaggio sul Tempio, ne consegue che l'ultima partita di campionato sarà per l'Alghero quasi proibitiva.. E la classifica è una condanna. L'Alghero ora rischia seriamente di retrocedere in Prima Categoria, insieme al Fertilia, e in un solo colpo Alghero predatoria perde due pezzi importanti nel panorama calcistico dilettantistico regionale. E a poco varrà interrogarsi sui motivi di tanta debacle.

Il calcio nel suo microcosmo, riflette la crisi di una città incapace di riaccendere animi e passione, in quello che per tanto tempo è stato un dominio.

ALGHERO 1945 –S.SINISCOLA 1-11945 ALGHERO: Pierangeli, Fiocca, Nuoto, Gnani, Dongu, Ferraioli, Atzeni, Urgias, Sechi, Danna, Mannu. Allenatore Massimiliano Nieddu.
SINISCOLA SPORTING: Boccucci, Corrias, Truzzu, Gavioli, Piga, Saporito, Cau (37'st Novelli), Farris, Volpe, De Palmas, Capello. Allenatore Angelo Mereu.
ARBITRO: Pani Andrea di Sassari.
RETI: 32' Capello, 5'st Urgias

Joe Alexander - Dinamo Banco di Sardegna
(Ph. Max Turrini)

 

1966
1970
1971
1972
 
 

Editoriale Algherese Periodici - Privacy