..it
.it
Settimanale fondato nel 1972
Direttore Responsabile
Antonio Pirisi
HOME
News
Ambiente
Cultura
Lavoro
Oltremare
Politica
Salute
Spettacoli
Sport
Taccuino
 

>>> Spettacoli index >>> FOTOGALLERY
Torna la Grande Danza a Tempio con
"Romeo e Giulietta"


TEMPIO - Lunedì 18 aprile, alle ore 21.00. La Danza conquista così il palcoscenico del teatro de Carmine













"Romeo e Giulietta"

Tempio Pausania, 16 Aprile 2016

Dopo "Tosca X", la grande Danza del Circuito Cedac, torna a Tempio Pausania, con "Romeo e Giulietta". Si tratta del più amato e noto balletto classico con drammaturgia e coreografie di Davide Bombana, sulle note di Sergej Prokof'ev, nell'interpretazione dei giovani danzatori della compagnia Junior Balletto di Toscana.

E' un capolavoro della storia del balletto, ispirato all'omonimo dramma di William Shakespeare; la partitura di Prokof'ev mette in luce i temi fondamentali e i momenti cruciali dell'azione, dal primo scambio di sguardi durante la festa fra i due giovanissimi protagonisti, al divampare della passione, fino alle promesse, al matrimonio segreto al duello, alla fuga di Romeo, e all'epilogo con gli sfortunati giovani uniti nell'ultimo abbraccio.

L'appuntamento è per lunedì 18 aprile, alle ore 21.00. La Danza conquista così il palcoscenico del teatro del Carmine, per una stagione che ha avuto il merito di riportare il pubblico a teatro.

La direzione artistica del Teatro ha già elaborato un ricco calendario di appuntamenti capaci di coinvolgere e soddisfare le aspettative di un pubblico variegato: dalla prosa, all'Autunno Musicale. Eventi destinati a riaccendere l'animo degli appassionati da sempre numerosissimi in Gallura.
La Stagione della Grande Prosa è organizzata dal Cedac, con il patrocinio e il sostegno del Comune di Tempio Pausania, in collaborazione con la Cinedigital srl.

Per prenotazioni e per ogni informazione è possibile contattare la Cinedigital srl, ai numeri 079.630377 e 388.3503817 oppure scrivere a teatrodelcarmine@hotmail.com. E' attiva e costantemente aggiornata anche la pagina FB: Teatro Del Carmine Tempio.

>>> FOTOGALLERY
"Romeo e Giulietta"

 

1966
1970
1971
1972
 
 

Editoriale Algherese Periodici - Privacy