..it
.it
Settimanale fondato nel 1972
Direttore Responsabile
Antonio Pirisi
HOME
News
Ambiente
Cultura
Lavoro
Oltremare
Politica
Salute
Spettacoli
Sport
Taccuino
 

>>> Cultura index >>> FOTOGALLERY
I rosari di santuari e chiese campestri della Sardegna

NUORO - Venerdì 4 marzo 2016, alle ore 18:30, presso la biblioteca dell’ISRE in via Papandrea 6, sarà presentato il volume "I rosari di santuari e chiese campestri della Sardegna" di Marina Secci





NUORO - Locandina

Nuoro, 2 marzo 2016

Venerdì 4 marzo 2016, alle ore 18:30, presso la biblioteca dell’ISRE in via Papandrea, 6, a Nuoro, sarà presentato il volume "I rosari di santuari e chiese campestri della Sardegna" di Marina Secci.

Intervengono: Bruno Murgia, Mario Zidda, Franca Rosa Contu, Giorgio Ariu. Coordina i lavori Martina Pinna. Sarà presente l’autrice.

Il libro

Da una prima suggestione infantile matura l’ interesse di Marina Secci Nieddu verso questi semplici strumenti di preghiera. Negli anni ne raccoglierà in tutto il mondo, con il marito Mario Nieddu, fino a collezionarne oltre 500 tra corone cristiane e ortodosse, conta preghiere musulmane e buddiste.

Il primo dei volumi dedicati all’intera collezione, ci introduce alla conoscenza dei rosari di santuari e chiese campestri della Sardegna che ne costituiscono un’importantissima sezione.

Il volume, corredato da belle immagini e schede analitiche, ci guida, attraverso 34 santuari e chiese campestri, alla scoperta di una tradizione devozionale che si perpetua e rinnova anche attraverso i rosari ad essi dedicati.

"Chi Guarda - alla scoperta di un'Asia dimenticata"
"Chi Guarda - alla scoperta di un'Asia dimenticata"

1966
1970
1971
1972
 
 

Editoriale Algherese Periodici - Privacy