..it
.it
Settimanale fondato nel 1972
Direttore Responsabile
Antonio Pirisi
HOME
News
Ambiente
Cultura
Lavoro
Oltremare
Politica
Salute
Spettacoli
Sport
Taccuino
 

>>> Spettacoli index >>> FOTOGALLERY
AnimaNera Mediterranea Special Winter
Valentina Cesetti Band
NUORO - Presentata dall'associazione Intermezzo, Sabato 23 gennaio, al Teatro Eliseo, ore 21,00 - Valentina Cesetti sarà accompagnata da un grande ensemble di strumenti (Giuseppe Russo – fiati, Roberto Battilocchi – basso elettrico e contrabbasso, Luca Cocco – chitarra, Bernardino Ponzani – batteria, Edoardo Petretti - piano e tastiere). Il primo album "Pausa Caffè"

Nuoro, 21 gennaio 2016

Il cuore pulsante del soul affronta le sferzate dei primi geli di gennaio con il timbro squillante e vivace di Valentina Cesetti al Teatro Eliseo di Nuoro, questo sabato 23 gennaio alle 21, accompagnata da un grande ensemble di strumenti (Giuseppe Russo – fiati, Roberto Battilocchi – basso elettrico e contrabbasso, Luca Cocco – chitarra, Bernardino Ponzani – batteria, Edoardo Petretti - piano e tastiere).

La band produrrà un’originale performance in vista dell’uscita del primo album della Cesetti, Pausa Caffè con delle brevi pièce dirette dalla giovane regista teatrale Carlotta Tommasi.

Ispirato da vicissitudini autobiografiche e un sentire comune, lo spettacolo sarà un percorso introspettivo, una chiacchiera rilassata accompagnata da una riflessione melodica sulla vita e sugli ostacoli che si frappongono tra noi e il divenire adulti. Un tragitto che il gruppo vuole intraprendere simpatizzando con un pubblico disposto a un viaggio nella sfera emozionale: onironauti, creativi, caffeinomani e ascoltatori.

 

Valentina Cesetti: Nasce a Roma nel 1985 e all’età di cinque anni partecipa al Concorso "Lo Zecchino D'oro", e incomincia lo studio della musica studiando pianoforte dall'età di 6 anni, intraprendendo anche lo studio del canto con Piero Martini. Nel corso degli studi, partecipa a numerosi concorsi tra i quali: Premio Mia Martini, Una Voce per il Mare, Una Voce per il Successo, Canta con Noi, Tour Music Fest, Miss Teenager (per la categoria cantanti) vincendo il premio di Radio Corriere TV. Dal 2003 partecipa come corista in diverse trasmissioni televisive e nel 2004 partecipa al concerto di Piazza di Siena per "La Sicurezza Stradale" con numerosi artisti famosi quali i "Neri per Caso, Simone Patrizi i Gazosa". Ogni anno partecipa volontariamente alla manifestazione" Telethon BNL". Nel 2007 si esibisce live nella Stadio Olimpico di Roma al "Derby del Cuore" e nello stesso anno comincia gli studi con Fulvio Tomaino di Jazz e Blues/Soul in concomitanza intraprende la Formazione musicale jazz presso il Saint Louis di Roma con Elisabetta Antonini, Stefano Sabatini, Marco D’angelo, Pier Paolo Principato, Antonio Solimene e Maria Grazia Fontana. Dal 2010 al 2012 consegue il Triennio Jazz presso il Saint Louis College of Music di Roma. Dal 2012/2015 frequenta il percorso di laurea in Popolar Music alla Sonus Factory perfezionandosi con insegnanti quali Arianna Todero (Canto) e Feliciano Zacchia (Pianoforte, Arranging & Composition). Attualmente in corso di laurea. Collabora con gli Psychic Child (gruppo di musica elettronica), i Biondo Blues e tante altre band. Nel 2014 inizia il suo percorso da cantautrice.


1966
1970
1971
1972
 
 

Editoriale Algherese Periodici