..it
.it
Settimanale fondato nel 1972
Direttore Responsabile
Antonio Pirisi
HOME
News
Ambiente
Cultura
Lavoro
Oltremare
Politica
Salute
Spettacoli
Sport
Taccuino
 

>>> News index >>> FOTOGALLERY
A Mandas e Sadali workshop internazionale sul trenino verde della Sardegna
 
Regione, 24 gennaio 2011
"La promozione del viaggio in ferrovia per la scoperta di paesaggi, territori, culture e popoli". E’ il tema del Workshop internazionale promosso nell’ambito del programma di cooperazione tra le Isole nel Mediterraneo in Europa, in programma a Mandas e Sadali giovedì 27 e venerdì 28 gennaio.

L'incontro, organizzato dall’assessorato regionale dei Trasporti, in collaborazione con il governo delle Isole Baleari, della Corsica e dell'ASSTRA - Associazione Trasporti, prevede, nella giornata di giovedì, a partire dalle 9.30 nell’ex convento di San Francesco a Mandas, gli interventi introduttivi degli assessori dei Trasporti e della Programmazione, Angelo Carta e Giorgio La Spisa, e il contributo di importanti relatori, tra cui Guillem Febrer, presidente della Fondazione FERROCAIB di Maiorca, Giuseppe Biesuz, amministratore delegato Trenitalia - Le NORD, Josè Bassu, funzionario dell’Ufficio trasporti della Corsica e Pasquale di Nardo, presidente della Ferrovia Adraitico Sangritana.

Venerdì, invece, alle 8.30, partirà da Mandas un viaggio sulla carrozza storica del Trenino Verde della Sardegna, che porterà i partecipanti a Sadali, dove, nel centro culturale del paese, si terranno le relazioni conclusive.

"Crediamo nella valorizzazione della proposta turistica del trenino Verde della Sardegna - ha dichiarato l’assessore Carta - e l’organizzazione di queste due giornate di studio sarà utile a individuare il percorso di rilancio di questa attrattiva turistica, che deve diventare volano per i territori attraversati da quella che è la Ferrovia Storica della Sardegna".


 
« »
1966
1970
1971
1972
 
 

Editoriale Algherese Periodici