..it
.it
Settimanale fondato nel 1972
Direttore Responsabile
Antonio Pirisi
HOME
News
Ambiente
Cultura
Lavoro
Oltremare
Politica
Salute
Spettacoli
Sport
Taccuino
 

>>> News index >>> FOTOGALLERY
Keller. Firmato al Ministero Sviluppo Economico il nulla osta al Piano Industriale
 
Regione, 24 gennaio 2011
È stato firmato nella sede del ministero dello Sviluppo economico a Roma il nulla osta al Piano Industriale della Keller di Villacidro e alla consistenza delle relative garanzie offerte dall’azienda del Medio Campidano, per procedere alla richiesta del finanziamento di 15 milioni di euro, necessari a far ripartire la produzione di materiale rotabile.

Il presidente della Regione, Ugo Cappellacci, ha espresso un cauto ottimismo: “Questa è la dimostrazione concreta dell’efficacia delle azioni comuni. Abbiamo lavorato e continueremo a lavorare tutti insieme nell’interesse esclusivo dei nostri lavoratori e delle loro famiglie. È un passo importante verso la soluzione di una vertenza fondamentale per il territorio e per la Sardegna. Proseguiamo ora nella soluzione con determinazione e con una speranza concreta in più”.

“È un passo decisivo – ha aggiunto l’assessore dell’Industria Oscar Cherchi - verso la fase successiva. Il ministero dello Sviluppo economico ha ritenuto le proposte della Keller compatibili con la richiesta di accesso al credito avanzata dall’azienda stessa e per la quale il Mise può concedere la propria garanzia. Appena verranno integrati alcuni dettagli al piano economico - finanziario della Keller, un rappresentante dell’azienda e un funzionario del ministero potranno andare a Bruxelles con basi solidissime su cui discutere per la definizione dell’operazione. Ora l’azienda dovrà fornire gli ultimi necessari chiarimenti e attivarsi per l’avvio del Piano industriale. Appena le ultime tessere del mosaico saranno al loro posto, il Ministero rilascerà la garanzia necessaria all’ottenimento del finanziamento di 15 milioni di euro”.

 
« »
1966
1970
1971
1972
 
 

Editoriale Algherese Periodici