..it
.it
Settimanale fondato nel 1972
Direttore Responsabile
Antonio Pirisi
HOME
News
Ambiente
Cultura
Lavoro
Oltremare
Politica
Salute
Spettacoli
Sport
Taccuino
 

>>> News index >>> FOTOGALLERY
Continua la visita della Commissione Sanità del Consiglio Provinciale di Oristano ai Distretti Sanitari della Provincia

ORISTANO - La Commissione è stata ricevuta dal Direttore del Distretto Dott.ssa Camboni, che ha illustrato i servizi erogati e le problematiche che si devono quotidianamente affrontare per rendere al meglio i servizi




La Commissione Sanità del Consiglio Provinciale di Oristano in visita al Distretto sanitario di Bosa
Oristano, 22 gennaio 2011
Mercoledì 19 gennaio la Commissione composta da Serafino Oppo, presidente, Battistino Ghisu, Bepi Costella, Enzo Saba, Peppino Marras, si è recata in visita presso il Distretto Sanitario di Bosa. La Commissione è stata ricevuta dal Direttore del Distretto Dott.ssa Camboni, che ha illustrato i servizi erogati e le problematiche che si devono quotidianamente affrontare per rendere al meglio i servizi.
Anche a Bosa il Distretto si occupa di medicina specialistica, riabilitazione (ex art. 26), igiene pubblica, consultorio, centro di igiene mentale, assistenza infermieristica per cure domiciliari, servizi veterinari, guardie mediche, neuropsichiatria infantile, pediatria, medici di famiglia, punto unico di accesso, unità di valutazione territoriale, invalidità civile.
I vari Servizi vengono erogati sia nei locali che ospittano gli Uffici del Distretto che presso il presidio ospedaliero.
La Commissione nel visitare i servizi erogati dal Distretto ha potuto constatare le gravi carenze strutturali presenti nei locali messi a disposizione dal Comune di Bosa. Detti locali, nati come scuola materna, non risultano per nulla idonei all'erogazione di servizi sanitari, sia per la distribuzione degli ambienti che per il loro stato di degrado.
Oltre alla situazione dei locali la Commissione ha preso atto della carenza di diverse figure professionali, oltre che di idonee attrezzature indispensabili per l'erogazione dei vari servizi.
Al termine della visita, la Commissione ha programmato la prossima visita presso il Presidio ospedaliero con l'impegno, al termine delle visite alle varie strutture, di incontrare gli amministratori locali dei tre distretti sanitari dell'Azienda sanitaria n.5

 
« »
1966
1970
1971
1972
 
 

Editoriale Algherese Periodici