..it
.it
Settimanale fondato nel 1972
Direttore Responsabile
Antonio Pirisi
HOME
News
Ambiente
Cultura
Lavoro
Oltremare
Politica
Salute
Spettacoli
Sport
Taccuino
 

>>> Cultura index >>> FOTOGALLERY
Stefano Zamagni, professore ordinario di Economia politica alla Facoltà di Economia

CAGLIARI - Il 20 Gennaio 2011 terrà una relazione su "La strada dello sviluppo umano integrale tra economia, qualità della vita e bene comune alla luce dell'Enciclica 'Caritas in veritate'"


Stefano Zamagni
Cagliari, 18 gennaio 2011
Stefano Zamagni, professore ordinario di Economia politica all'Università di Bologna (Facoltà di Economia) e Adjunct Professor of International Political Economy alla Johns Hopkins University, Bologna Center, interverrà al convegno in programma giovedì prossimo, 20 gennaio, alle 16 nell'Aula A della Facoltà di Economia (viale Sant'Ignazio).
Il docente terrà una relazione su "La strada dello sviluppo umano integrale tra economia, qualità della vita e bene comune alla luce dell'Enciclica 'Caritas in veritate'" durante l'iniziativa organizzata dal Centro Italiano Femminile di Cagliari (CIF). Prima di lui, interverrà Vittorio Pelligra, ricercatore di Economia politica della facoltà di Economia di Cagliari su "Una nuova idea di mercato, quale idea per la Sardegna".
Introduce Mariella Onnis, presidente del CIF; previsti i saluti del Rettore, Giovanni Melis, del sindaco Emilio Floris, del preside di Economia Ernestina Giudici, dell'assessore regionale alla Programmazione, Giorgio La Spisa, e del presidente del CSV Sardegna Solidale, Gianpiero Farru.

Stefano Zamagni (Rimini, 1943) è ' considerato uno dei più autorevoli e profondi conoscitori dell'economia sociale. E' un economista che occupa un ruolo centrale nel dibattito economico contemporaneo, non solo nazionale. In Italia, Zamagni è consultore della Conferenza Episcopale Italiana per i documenti in materia economico-sociale, e punto di riferimento obbligatorio per coloro che si occupano delle problematiche relative al rapporto tra economia, filosofia ed etica.


 
« »
1966
1970
1971
1972
 
 

Editoriale Algherese Periodici