..it
.it
Settimanale fondato nel 1972
Direttore Responsabile
Antonio Pirisi
HOME
News
Ambiente
Cultura
Lavoro
Oltremare
Politica
Salute
Spettacoli
Sport
Taccuino
 

>>> News index >>> FOTOGALLERY
Primarie: occasione per il futuro della città
Il centrosinistra a Cagliari ha aperto il confronto

CAGLIARI - "Le primarie devono servire a costruire e a discutere con i cittadini un progetto comune del centrosinistra per lo sviluppo della città e a scegliere, attraverso la consultazione degli elettori di centrosinistra, quale candidato sindaco possa incarnare meglio tale progetto e possa quindi dare maggiori garanzie di vittoria"
Cagliari, 11 gennaio 2011
Di seguito riportiamo l'intervento del segretario cittadino del capoluogo sardo Yuri Marcialis a proposito delle prossime elezioni comunali


Il PD di Cagliari valuta positivamente l'appello dei 5 intellettuali per evitare che le elezioni primarie si trasformino in un rito elettorale che incoroni un candidato. Per la coalizione di centrosinistra devono rappresentare, invece, un'occasione di confronto con i cittadini per vincere la sfida del governo della città.

Dall'autunno dello scorso anno i partiti di centrosinistra hanno avviato il lavoro per la costruzione di un programmma condiviso con la collaborazione dei cittadini. In questa direzione sono da valutare positivamente le sollecitazioni e gli stimoli che provengono dai diversi strati sociali della città, dal mondo del lavoro e dell'impresa, dai centri di ricerca, dal mondo universitario.

Le primarie devono servire a costruire e a discutere con i cittadini un progetto comune del centrosinistra per lo sviluppo della città e a scegliere, attraverso la consultazione degli elettori di centrosinistra, quale candidato sindaco possa incarnare meglio tale progetto e possa quindi dare maggiori garanzie di vittoria e di governo.

Ben vengano quindi tutte le iniziative e le occasioni di incontro di coalizione che parlino con la città e alla città. Saranno ben accetti tutti i contributi e le idee costruite insieme, saranno apprezzati tutti gli sforzi propositivi e gli aiuti riguardanti grandi iniziative che parlino ai cittadini.

La grave situazione di stagnazione e di disagio sociale che attraversa la città ci impone che il messaggio del centrosinistra sia il più esteso possibile, che passi quindi anche per i quartieri, le vie e le piazze della città. Per far questo è necessaria una mobilitazione e un impegno “visibile” da parte di tutti!


Il segretario cittadino
Yuri Marcialis


 

1966
1970
1971
1972
 
 

Editoriale Algherese Periodici