..it
.it
Settimanale fondato nel 1972
Direttore Responsabile
Antonio Pirisi
HOME
News
Ambiente
Cultura
Lavoro
Oltremare
Politica
Salute
Spettacoli
Sport
Taccuino
 

>>> News index >>> FOTOGALLERY
Battesimo del "mercatino" a Monserrato. Buona affluenza di visitatori

MONSERRATO - Buona riuscita della manifestazione con un numero di visitatori maggiore delle aspettative. Ora si dovrà trovare una soluzione riguardo gli intoppi burocratici e far diventare l'iniziativa da sporadica a regolamentata con cadenza periodica
Monserrato, 9 gennaio 2011
Una splendida giornata di sole ha salutato l'esordio del mercatino dell'usato e i 25 espositori che alle 8.30 si sono presentati per esporre le loro "merci" nei giardini di Via Porto Botte/Via Caracalla.
Il mercatino ha avuto un parto piuttosto travagliato, viste le notevoli difficoltà che il comitato promotore (supportato da 210 firme) ha dovuto superare.
Difficoltà di tipo burocratico ed anche politico-burocratiche, ma alla fine tutto si è risolto per il meglio, ed oggi si è riusciti a partire, anche se in via sperimentale.
Il Sindaco, durante la sua fugace visita ha assicurato, comunque, che vista la riuscita della manifestazione, un numero di visitatori maggiore alle aspettative, nei prossimi giorni vedrà di trovare una soluzione riguardo gli intoppi burocratici e far diventare l'iniziativa da sporadica a regolamentata con cadenza periodica da concordare.
Per raggiungere questo obbiettivo il comitato ha raccolto le firme dei visitatori.
Oltre agli espositori "privati" erano presenti: Il Cagliari Social Forum, Il comitato per il sì al referendum contro le centrali nucleari, sinistra critica, e ragazzi dell'oratorio del SS Redentore che esponevano i loro manufatti a fini di beneficenza.

 

1966
1970
1971
1972
 
 

Editoriale Algherese Periodici