..it
.it
Settimanale fondato nel 1972
Direttore Responsabile
Antonio Pirisi
HOME
News
Ambiente
Cultura
Lavoro
Oltremare
Politica
Salute
Spettacoli
Sport
Taccuino
 

>>> News index >>> FOTOGALLERY
Nasce la fase Costituente voluta dagli indipendentisti democratici repubblicani. Si aprono le nuove sedi di confronto

Paulilatino, 8 gennaio 2011
Il 2 gennaio 2011 circa 200 attivisti riunitisi presso la sala conferenze di Santa Cristina a Paulilatino hanno dato vita alla fase costituente di un nuovo movimento voluta dagli indipendentisti democratici repubblicani.
L'assemblea considera il percorso storico del progetto iRS esaurito. Partendo da questo principio gli assembleari hanno deciso di creare un nuovo soggetto politico che determina di fatto l'evoluzione dell'indipendentismo democratico moderno.
Durante la giornata i partecipanti hanno dato vita ad un dibattito critico e riflessivo dal quale è scaturita la volontà unanime di rottura col passato producendo diverse argomentazioni relative in particolare alle passate settimane. Nella tarda serata l'assemblea si è concentrata su mozioni tecniche e politiche. La mozione presentata è stata votata all'unanimità con 4 astenuti e ha stabilito l'avvio di una costituente repubblicana sarda.
Si è inoltre votato che entro il 9 gennaio vengano eletti nei vari territori i portavoce di questa nuova fase e rappresentativi delle regioni, ovvero delle province e dei sardi emigrati e come responsabili nazionali per la transizione 2 figure tecniche: Gabrielli Cossu all'organizzazione e Federica Serra alla comunicazione.
Sempre sulla base di una votazione, sempre all'unanimità con 4 astenuti, si è stabilito che il processo della fase costituente abbia un apposito spazio web con il nome sacostituente.net.

 

1966
1970
1971
1972
 
 

Editoriale Algherese Periodici