..it
.it
Settimanale fondato nel 1972
Direttore Responsabile
Antonio Pirisi
HOME
News
Ambiente
Cultura
Lavoro
Oltremare
Politica
Salute
Spettacoli
Sport
Taccuino
 

>>> Sport index >>> FOTOGALLERY
Tennistavolo - Il quattordicenne Alessio Meloni vince il torneo per non classificati

DECIMOMANNU - Il quattordicenne di Elmas Alessio Meloni vince il torneo per non classificati battendo in finale un suo coetaneo. Sessanta gli iscritti




Il vincitore Alessio Meloni (a destra) con l'altro finalista Alberto Mattana
Decimomannu, 5 gennaio 2011
I piccoli pongisti si affacciano prepotentemente sulla scena isolana e con loro sgomitano anche i non più giovincelli che si regalano dei podi insperati alla vigilia. L'allievo del Cagliari TT Alessio Meloni ci prende gusto e dopo il suo primo trionfo personale nel Gran Prix di Cagliari del mese scorso, questa volta riesce ad imporsi su un parterre variegato ed agguerrito. Il clarinettista masese supera facilmente in finale (11/4 - 11/5 - 11/2) un'altra gradita sorpresa: il coetaneo della Muraverese Alberto Mattana.
Alessio approda in finale superando in tre set il lanuseino Carlo Piroddi (Sporting), mentre Alberto piega facilmente la resistenza di Gianmichele Zanelli del TT Quartu.
Alessio Meloni racconta il suo nuovo trionfo "É stato un bel torneo con un bel clima (non atmosferico perché si gelava) agonistico e di amicizia; complimenti alla società di Decimo che l'ha organizzato".
Il primo torneo del 2011 ha visto partecipare ben sessanta non classificati che hanno così dato un brusco taglio alle abbuffate natalizie.
Organizzato dalla ASD TT Decimomannu il torneo è inserito all'interno della manifestazione denominata "PingPong in Festa", giunta alla seconda edizione.
Il palazzetto dello sport di via Eleonora d'Arborea è a disposizione degli appassionati dalla sera di lunedì 27 dicembre fino alla sera di sabato 8 gennaio. Al suo interno, la società presieduta da Ignazio Orrù ha allestito nove aree di gioco, a disposizione sia al mattino che al pomeriggio/sera: un modo originale per trascorrere le vacanze invernali anche solo per fare due tiri con la racchetta.

 

1966
1970
1971
1972
 
 

Editoriale Algherese Periodici