Settimanale fondato nel 1972
Direttore Responsabile: Antonio Pirisi

Agenda
News
Ambiente
Cultura

Spettacoli

Sport
Rubriche
Archivio
 
News
REGIONE
Governatore
Giunta
Agricoltura
Ambiente
Istruzione
Economia
Industria
Lavori pubblici
Lavoro
Sanità
Politica
Trasporti
Turismo
Politica
Consiglio
Presidenza
Commissioni
Interventi
PROVINCE
Cagliari
Carbonia Iglesias
Medio Campidano
Nuoro
Ogliastra
Olbia Tempio
Oristano
Sassari

Ambiente
Appuntamenti
Associazioni
Fotosub
Interventi
Itinerari
Natura &
Archivio

Cultura
Arte
Libri
Monumenti
Mostre
Premi
Limba
Archivio

Spettacoli
Cinema
Teatro
Musica
Eventi
Concorsi
Festival
Rassegne
Archivio
>>> News >>> FOTOGALLERY
In mostra oltre 40 anni di carriera artistica del cantante milanese
Qualcuno era... Giorgio Gaber


All'Exmà di Cagliari fino a domenica 8 marzo, ore 9 -13 e 16 – 20
La mostra rappresenta il primo dei tre appuntamenti che la compagnia di Mario Faticoni comprende nel PROGETTO GABER






Giorgio Gaber

Cagliari 22.02.2009
E' ancora visibile fino a domenica 8 marzo, ore 9 -13 e 16 – 20, la mostra “Qualcuno era Giorgio Gaber” allestita all'Exmà di Cagliari da Il crogiuolo, in collaborazione al Centro Camù con il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Cagliari. 48 pannelli di grande formato in cui la Fondazione Giorgio Gaber ripercorre, con l'ausilio di un film, la vita e la carriera del cantante milanese.
Gli oltre 40 anni di carriera artistica di Giorgio Gaber ricostruiti in una mostra e un ricco filmato proposti nella sala delle Volte dell'Exmà da venerdì 12 febbraio all'8 marzo. Tutto il progetto è stato pensato e realizzato in modo che sia lo stesso Gaber, attraverso i supporti materiali disponibili, a raccontare e illustrare il suo percorso artistico con criteri di serietà, essenzialità e rigore cercando di rispettare al massimo il suo stile.
La mostra rappresenta il primo dei tre appuntamenti che la compagnia di Mario Faticoni comprende nel PROGETTO GABER a sua volta parte della più ampia programmazione de “La Mutazione 03. Miracolo e tradimento nel dopoguerra italiano”.
Il secondo appuntamento è invece previsto sabato 7 marzo 2009, ore 21, al Teatro Sant'Eulalia di Cagliari, dove il teatro canzone di Giorgio Gaber sarà riproposto da un bravissimo Giulio Casale interprete di “Polli d'allevamento”.
Chiude il progetto Gaber la settimana successiva la nuova produzione de Il crogiuolo, nata dalla riduzione drammaturgica di numerose opere di Gaber effettuata da Mario Faticoni. “Che bella gente! Visita a Giorgio Gaber”, questo il titolo dello spettacolo diretto da Paolo Giorgio sarà in scena, sempre al Teatro Sant'Eulalia dal 12 al 15 marzo 2009, ore 21, domenica ore 18.


Domus De Maria - Chia, cemento a ridosso delle dune
Editoriale Algherese Periodici