Settimanale fondato nel 1972
Direttore Responsabile: Antonio Pirisi

Agenda
News
Ambiente
Cultura

Spettacoli

Sport
Rubriche
Archivio
 
News
REGIONE
Governatore
Giunta
Agricoltura
Ambiente
Istruzione
Economia
Industria
Lavori pubblici
Lavoro
Sanità
Politica
Trasporti
Turismo
Politica
Consiglio
Presidenza
Commissioni
Interventi
PROVINCE
Cagliari
Carbonia Iglesias
Medio Campidano
Nuoro
Ogliastra
Olbia Tempio
Oristano
Sassari

Ambiente
Appuntamenti
Associazioni
Fotosub
Interventi
Itinerari
Natura &
Archivio

Cultura
Arte
Libri
Monumenti
Mostre
Premi
Limba
Archivio

Spettacoli
Cinema
Teatro
Musica
Eventi
Concorsi
Festival
Rassegne
Archivio
>>> News >>> FOTOGALLERY
Nuovo direttivo all'associazione culturale Atzeni Beccoi di Mamoiada
Presidente è stato eletto Raffele Mulas

Promuovere i Mamuthones e gli Issohadores e, assieme, Mamoiada e le sue ricchezze, sono gli obiettivi del nuovo direttivo

Mamoiada 21.02.2009

Promuovere i Mamuthones e gli Issohadores e, assieme, Mamoiada e le sue ricchezze. Sono gli obiettivi del nuovo direttivo che guiderà per i prossimi tre anni l'associazione culturale Atzeni Beccoi. A grandissima maggioranza è stato eletto presidente Raffele Mulas e con lui Enzo Gregu (vicepresidente), Francesco Cardenia (segretario), Marco Cadinu, Antonello Sini e Luigi Osini (consiglieri). L'associazione Atzeni Beccoi secondo il neo presidente sarà attivissima nel valorizzare la cultura mamoiadina sia attraverso le sfilate dei Mamuthones sia attraverso la promozione di una serie di attività.
"Da poco l'associazione ha pubblicato lo studio archeologico di Giacobbe Manca Mito di Mamojada ora proseguirà col lavoro svolto da Marcello Madau, docente dell'Università di Sassari, sull'origine della maschera dei Mamuthones" ha detto Mulas.
Il nuovo presidente ha infine ricordato gli appuntamenti dei prossimi giorni che vedranno protagonisti i mamuthones e gli issohadores. Primo appuntamento già domani a Mamoiada alle 15.00: sfileranno assieme al gruppo di ballo, lunedì alla stessa ora sarà la volta dei piccoli mentre martedì (ore 15.00) toccherà nuovamente ai grandi. Sabato invece i Mamuthones e gli Issohadores Atzeni- Beccoi saranno ospiti del Carnevale di Olzai organizzato dal Bim Taloro.

Domus De Maria - Chia, cemento a ridosso delle dune
Editoriale Algherese Periodici